Che cos’è la Muay Thai? La risposta definitiva
30/07/2016

Muay Thai a Viterbo (1° Memorial Rosario Valeri)

memorial-rosario-valeri

Muay Thai a Viterbo, primo memorial Rosario Valeri, match di simone bertini

La Muay Thai come non l’avete mai vista.

Il 25 giugno 2016 è stato coronato il sogno del nostro Maestro. Il primo evento di Muay Thai a Viterbo dedicato allo zio Rosario Valeri ( architetto di una delle famose macchine di S.Rosa , “Spirale di fede”) , che gli ha permesso di dimostrare la preparazione dei suoi atleti.

Grazie anche alla collaborazione con altri team (Trinacria) è stato possibile creare uno spettacolo in prima serata.Composto da tre match a contatto leggero, uno a contatto pieno e il Main Event un match senza protezioni. Quest’ultimo si è meritato la prima serata, in quanto per arrivare ad un match del genere servono anni di duro allenamento e sopratutto di condizionamento delle parti del corpo che andranno ad impattare nel combattimento.

Durante la serata si sono svolte numerose di dimostrazioni, come lotta e pao da parte dei fratelli di MMA guidati dal Maestro Girolamo e esercizi di funzionale da parte del preparatissimo Francesco Ripa. L’evento è stato introdotto da dimostrazioni di Mae Mai da parte dei bambini del Chok Dee e da una  rappresentazione dell? Ara Muay ( danza cerimoniale tipica nella  Thai prima del match) che hanno avvicinato gli spettatori di Viterbo all’arte della Muay Thai.

 

Di seguito il video riassuntivo della serata.

Don`t copy text!